Synthesis Studio

Enrico La Spina

Enrico La Spina nasce a Catania nell’Ottobre dell’82. Sin da piccolo ha nutrito e coltivato un confusissimo amore per la musica che lo accompagna tutt’ora.

In quest’ambito ha collezionato una moltitudine di esperienze variegate, partecipando a festival di canto a Cappella, alla messa in scena di Opere teatrali, formando gruppi musicali giovanili, e studiando composizione di musica “colta” del ‘900.

In quest’ambiente, entrando a contatto con compositori di musica elettronica mediata dal computer e affascinato dalle potenzialità offerte da questo strumento, ha cominciato il suo percorso di studio dell’informatica ampliando le sue conoscenze del settore non più relegate quindi al solo ambito musicale.

Mentre studiava Scienze della Comunicazione all’Università di Catania ha avuto un’attività in proprio di vendita al dettaglio di modellini radiocomandati grazie alla quale, un po’ per gioco, ha avuto modo di fare le prime esperienze con l’elettronica.
In ambito informatico ha arricchito il suo bagaglio di esperienze dedicandosi in particolare alla creazione di applicazioni per smartphone di carattere ludico (attualmente è questo il suo principale ambito di lavoro e studio).

Ha studiato al liceo Scientifico e si è laureato nel 2013.

Crede fortemente nelle potenzialità della comunicazione come strumento pericoloso quanto utile a migliorare la società in cui agisce. La frase che lo ispira e lo guida è: “Lasciate ch’io componga i canti di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi” – Platone.